Voli cancellati per mancanza di personale, scioperi, ritardi e bagagli smarriti: sono solo alcuni dei problemi che toccano migliaia di passeggeri ogni giorno. Per far valere i tuoi diritti, ti offro la possibilità di conoscere quanto ti spetta, studio del caso per fare reclamo e un tutta la professionalità di un consulente legale a tua disposizione.
I disagi per chi deve prendere un aereo non sono causati soltanto di voli cancellati per scioperi o per mancanza di personale. Ma i problemi in aeroporto possono riguardare anche voli in ritardo e i le varie problematiche legate a bagagli smarriti o danneggiati. Tutte cose che possono rovinare il tuo viaggio o addirittura metterlo a rischio.
Come chiedere il rimborso caso per caso
In tutti questi casi, però, ci sono io.
Basta conoscere esattamente a cosa si ha diritto e in quali casi si può chiedere, oltre al rimborso del biglietto, anche un indennizzo. Ad esempio molti casi di sciopero (almeno quelli in cui la compagnia aerea sa già in anticipo che c’è maretta coi sindacati) non possono mai essere considerati annullamenti (o ritardi) per causa di forza maggiore, e quindi il passeggero ha diritto anche a un indennizzo; situazione analoga anche per i voli annullati per mancanza di personale o quelli per guasto tecnico al velivolo (anche in questi fatti si può richiedere, oltre al rimborso anche l’indennizzo). Proprio perché non tutti sanno esattamente cosa possono richiedere alla compagnia aerea, abbiamo deciso di offrirti una consulenza gratuita!
Per maggiori informazioni sono qui in tuoi aiuto.
Nunzio Costa